Torna il sorriso in casa Telemar

C9 Pregis Arco Riva – Telemar US Torri UVMM 1-3 (23-25, 23-25, 25-20, 24-26)

Importante vittoria piena per la Telemar, che torna alla vittoria e lo fa nello scontro tra contendenti alla salvezza contro il C9, staccando così le avversarie e continuando a tallonare le squadre che la precedono.
Tante volte le torrine avevano iniziato bene i set e – una volta riprese – non erano più riuscite a riprendere le redini del gioco in mano… questa volta invece sono riuscite a farlo in tutti e tre i set vinti, mostrando una buona maturità e tanto cuore.

Gemo manda in campo Curti al palleggio in diagonale con Canella, il duo Marchioro-Dian al centro, Nardelli-Munari in banda e Vultaggio libero.
La tensione e il nervosismo per l’importanza della posta in palio si notano, ma le biancoverdi riescono comunque a partire bene e giocare in modo ordinato, soffrendo nel finale, ma riuscendo comunque a respingere il tentativo di rimonta delle avversarie sofferto un po’ nel finale.
Il secondo è un set fotocopia, mentre nel terzo le trentine – grazie ad un cambio di formazione che ha un po’ scombussolato tatticamente Nardelli e compagne – sono riuscite a pareggiare e compiere il sorpasso verso la metà del set e il recupero non è riuscito, nonostante l’ingresso di Berta e Brendolan.
Nella quarta frazione di gioco, invece, la Telemar ha iniziato inseguendo le padrone di casa, poi il recupero ed il sorpasso fino al 17-21, punteggio sul quale le torrine si sono un po’ bloccate ed innervosite per qualche errore. Il C9 è arrivato per primo a quota 24, ma con un attacco di Dian e con un muro composto la partita si è chiusa in favore delle biancoverdi.

“Ultimamente bene ma perdevamo, questa volta non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, e le ragazze lo sanno, ma abbiamo vinto una partita che doveva essere vinta e questo è importante – commenta coach Gemo – Sono veramente felice per il gruppo, perché hanno lottato tutte quante insieme senza mollare mai e mettendoci veramente tanto cuore”.

Sabato prossimo altra trasferta, questa volta ben più ostica nella tana della seconda della classe.

Articolo precedenteAl Thema Studio il derby contro il Marostica
Articolo successivoIl Thema Studio soffre, ma riesce a riprendere in mano la partita