Il Thema Studio soffre, ma riesce a riprendere in mano la partita

Miane Volley – Thema Studio 2-3 (25-22, 25-22, 24-26, 15-25, 7-15)

Si deve “accontentare” di due punti contro la penultima della classe il Thema Studio, sceso in campo forse con l’idea di giocare una partita semplice.
Le padrone di casa non avevano nulla da perdere e lo hanno dimostrato, ma perso i primi due set a 22 e preso per il capelli il terzo annullando anche un match-ball, le torrine sono riuscite a cambiare marcia, vincendo con ampio margine i set successivi.

Biondi si è affidato in avvio a Guerra-Bortolan per la diagonale palleggio-opposto, Tacchetto e Bertin in banda, Furlan e Marzari al centro, Pinato libero. Nel finale di secondo set e per la prima parte del terzo, in campo anche capitan Tomiello, che sta ancora recuperando da qualche problema fisico e non è ben riuscita a entrare ben in partita. Dal finale del secondo, inoltre, c’è stata Ferraro in cabina di regia.
In tutti i set, dentro Sacchetto in seconda linea ed è per lei la menzione speciale si coach Biondi: “Quando viene chiamata in causa si fa sempre trovare pronta e dà una grandissima mano nei fondamentali di seconda linea, battuta compresa, ma soprattutto dà quella carica agonistica che veramente permette di giocare con una marcia in più… quindi brava Elena!”

Per il resto, onore alle padrone di casa che hanno giocato molto bene, sbagliato poco e variato molto i colpi in attacco, trovando soluzioni diverse da quelle che le torrine avevano studiato in settimana. Le biancoverdi ci hanno messo un po’ a reimpostare il sistema di difesa e contrattacco, ma appena hanno iniziato a difendere con più costanza ed è quindi aumentata la difficoltà delle avversarie a mettere palla a terra, il trend della partita è cambiato e per il Thema Studio la strada è stata tutta in discesa.

Articolo precedenteTorna il sorriso in casa Telemar
Articolo successivoCampionati giovanili: al via il rush finale