Campionati giovanili: al via il rush finale

Manca da definire solamente il piazzamento dell’under 14 bianca – formazione under 13 – per il resto tutte le formazioni torrine hanno conquistato in anticipo il primato in classifica nei gironi Gold, entrando così dalla porta principale nella fase finale, quella che decreterà i campioni provinciali.

Dicevamo dell’under 14 bianca, che con 2 giornate di anticipo ha già conquistato il primato nel campionato under 13, concedendo poco spazio alle avversarie. Per loro la sfida di domani contro il S.Paolo (in trasferta alle 18,45) deciderà se chiuderanno al terzo o al quarto posto, che significa in ogni caso l’accesso diretto agli ottavi di finali, dove era finita l’avventura della seconda formazione under 14 anche lo scorso anno.
Per la seconda volta consecutiva, quindi la società biancoverde è l’unica ad aver piazzato due squadre tra le prime otto nello stesso campionato, confermandosi l’eccellenza in questa categoria.
La matematica ha invece decretato da tempo il primo posto dell’altra formazione, che ha al passivo un solo set, quello dello scorso week-end contro il Rossano (secondo) che purtroppo ha visto anche l’uscita dal campo per infortunio di Giorgia Compagnin.

Con una giornata di anticipo era arrivato anche il primato dell’under 16, che attende di sapere chi sarà l’avversaria degli ottavi tra Cogollo e Sandrigo, mentre l’under 18 aveva staccato il biglietto una giornata prima e per prima inizierà la fase ad eliminazione diretta, sfidando domenica mattina il Cartigliano.
Seconde del girone le amiche del New Volley Vicenza Est che affronteranno l’Arzignano e che portano a 6 il numero delle squadre del gruppo Volley Friends che sono tra le prime 8 in 4 campionati, alle quali potrebbero aggiungersi l’under 14 e l’under 16 dell’Argine che dovranno affrontare i sedicesimi.

Articolo precedenteIl Thema Studio soffre, ma riesce a riprendere in mano la partita
Articolo successivoLa Telemar parte bene, poi lascia 3 punti importanti allo Spakka