Il tecnico romano Riccardo Rocco farà ancora parte dello staff tecnico dell’US Torri nella prossima stagione.
Arrivato dopo le esperienze a Roma (Volleyrò e Fenice) e Catania (Kondor), l’allenatore classe ’94 ha cominciato il suo percorso biancoverde prendendo in mano le Under 13 e 14, portandole ben oltre gli obiettivi di previsti a settembre.
Entrambe le formazioni, infatti, hanno conquistato il titolo provinciale e vinto tutti gli scontri diretti della fase regionale fino alla finale: per l’Under 14 il gradino più alto del Veneto è già stato scalato la scorsa domenica, mentre per l’Under 13 la lotta per il primato avverrà fra pochi giorni, contro la vincente tra Silea e Imoco.
Con la formazione Under 14 Rocco, dal 7 al 12 giugno, affronterà inoltre le finali nazionali di categoria a Mondovì (CN) partendo direttamente dai gironi principali.
“Sono molto contento della conferma – dichiara il mister –, perché abbiamo cominciato un percorso che proseguirà e si amplierà sotto la direzione tecnica di Alessandro Giovannetti, con cui ho già collaborato in modo proficuo in passato. Se lavoreremo nel giusto modo arriveremo a toglierci altre soddisfazioni”.
Felice del rinnovo anche il DS torrino Dario Tagliabue: “Riccardo ha portato una nuova mentalità e la società ha fin da subito deciso di dargli fiducia. La crescita fatta delle ragazze ne è la dimostrazione e quindi siamo certi che potrà essere un valore aggiunto anche nel nuovo progetto tecnico di Alessandro”.