L’Under 14 Muraro Costruzioni è CAMPIONE REGIONALE

Per la prima volta nella sua storia l’US Torri sale sul gradino più alto del Veneto. Un’impresa nata senza i pronostici del caso, ma divenuta realtà sempre più concreta gara dopo gara, grazie ad una crescita costante del gruppo targato Muraro Costruzioni e allenato da Riccardo Rocco con l’aiuto di Damiano Romano e Laura Iseppi.

A Istrana le biancoverdi non hanno lasciato alle veneziane del Fusion Team Volley neanche un set, trovando in tutti i parziali la decisiva accelerazione finale. Ciliegina sulla torta di una giornata spettacolare il titolo di MVP per Alice Dalla Vecchia, che ottiene il secondo riconoscimento personale in stagione dopo quello di miglior palleggiatrice al Challenge.

Artefice del successo torrino è il tecnico romano classe 1994 Riccardo Rocco, arrivato in estate dalla Fenice Pallavolo dopo le esperienze a Casal de’ Pazzi e Catania. Il cammino della sua squadra nel campionato di categoria provinciale e regionale è stato senza macchia, con già appeso in bacheca il titolo territoriale di Vicenza.

“Prima di tutto – esordisce Rocco con la poca voce rimasta dopo i festeggiamenti – devo ringraziare tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato. Grazie quindi alle ragazze, che da agosto hanno iniziato con me un cammino fatto di tanto lavoro; ai genitori, che si sono fidati e affidati a me per la crescita sportiva delle loro figlie; alla società, al presidente Bastianello e in particolare al DS Tagliabue, che ha creduto in me dandomi tutti i mezzi per allenare nel migliore dei modi; e ultimo ma non ultimo allo staff – Laura, Damiano, Danilo, Giacomo –, che ha condiviso con me le fatiche e le gioie della stagione”.

Di ritorno, la società, nelle parole del DS Tagliabue, celebra il successo del tecnico: “Grandissimi complimenti a Riccardo! Credo sia il primo allenatore proveniente da fuori regione capace al primo anno di dominare una categoria come l’Under 14 veneta, sicuramente tra le più tecniche e complesse. Questo non fa altro che dimostrarne l’abilità. Complimenti dunque alle ragazze e a tutto lo staff, perché si è dato prova dei risultati eccezionali che arrivano con il lavoro e con le giuste modalità di allenamento”.

“Quanto fatto – conclude da parte sua Rocco – va al di là delle nostre previsioni, ma non arriva in modo casuale, perché è frutto dell’impegno portato avanti dalle ragazze di gara in gara. Ora andiamo a Mondovì per le finali nazionali come prima squadra del Veneto ed è, scusate il gergo, tanta, tanta roba! Il progetto però non finisce qua, anzi, con l’arrivo di Alessandro Giovannetti, con cui ho già avuto modo di collaborare in passato, saremo ancora più orientati verso la crescita delle ragazze e, se lavoreremo bene, arriveranno molte altre soddisfazioni”.

Potresti vivere anche tu queste emozioni! Compila il modulo e diventa una di noi!

Articolo precedenteUnder 18: una stagione al top
Articolo successivoRiccardo Rocco confermato per il 2022-2023