Prova casalinga contro l’Arena Volley per la B1

Domenica, per la seconda gara stagionale al PalaVillanova la Serie B1 affronterà il Vivigas Arena Volley.

“Si tratta – analizza coach Maurizio Radice – di una squadra competitiva che, nonostante le due sconfitte riportare finora, ha tenuto testa al Giorgione nella prima giornata a strappato un set al Vicenza nella seconda”.

Ma l’attenzione della squadra biancoverde, ancora più delle altre preparazioni, è rivolta verso “se stessa” piuttosto che verso l’avversario di turno. “Senza nulla togliere allo studio delle rivali – prosegue il tecnico torrino –, abbiamo deciso di concentrarci su noi stessi. I risultati negli ultimi allenamenti si sono visti e abbiamo l’obiettivo di mettere a frutto in partita il lavoro svolto in palestra. Sappiamo però che dobbiamo avere pazienza: anche nello scorso campionato siamo partiti in sordina, crescendo, in termini di risultati agonistici oltre che tecnici, verso la fine del girone d’andata”.

Il salto di categoria dalla B2 alla B1 è stato grande e, per certi versi, coraggioso, “ma – conclude Radice – sono fiducioso perché le ragazze stanno prendendo l’esperienza in maniera positiva. Non abbiamo pressioni e siamo consapevoli di quello che possiamo fare e, un passo alla volta, siamo certi che arriveremo a realizzare ciò che ci siamo prefissi”.

Articolo precedenteA Castelfranco la B1 perde, ma lotta fino alla fine
Articolo successivoB1: un buon Torri non trova il colpo di reni