La B1 all’esame finale contro Vicenza

Si chiuderà al PalaVillanova la prima parte del campionato di B1. Domenica sarà infatti ospite l’Anthea Vicenza, la squadra più forte del girone, proveniente da un weekend particolarmente positivo vista la vittoria in tre set a Castelfranco Veneto contro Giorgione, diretta rivale per la testa della classifica.

“Nonostante il divario tra le due formazioni – commenta Maurizio Radice – Vicenza arriverà con il coltello tra i denti, decisa a chiudere nel miglior modo possibile il raggruppamento. Loro hanno un allenatore esperto che terrà le atlete sulla giusta soglia di attenzione per non sottovalutarci. Noi siamo sereni, perché abbiamo dimostrato di essere arrivati al punto di reggere la categoria e tutto questo è merito delle ragazze in primis, ma anche dello staff e della società che ci permette di fare attività ad alto livello”.

Tornando alla gara, per Radice sarà “un match difficile, ma proprio per questo abbiamo intenzione di mettere in pratica meccanismi altrettanto difficili, un po’ perché in questa fase non abbiamo nulla da perdere e un po’ perché vogliamo provare ad applicare gli insegnamenti che abbiamo imparato dalle avversarie più esperte nel corso di questi mesi. Insomma, è come se fossimo a scuola, ci siamo preparati ed ora dobbiamo affrontare al meglio delle nostre forze l’esame finale di questo ciclo di incontri”.

Dopo il fischio finale del derby, per le torrine ci sarà un mese di pausa prima dell’avvio della seconda fase, per la quale, conclude il tecnico biancoverde, “cominceremo a parlare anche di obiettivi agonistici”.

Articolo precedenteAncora un set conquistato dalla B1
Articolo successivoL’Argine Volley nel Torri Team Network