Il Thema Studio abdica all’ultima giornata

S.Giorgio – Thema Studio 3-0 (25-22, 28-26, 25-21)

Niente titolo di campionesse d’inverno per le torrine del Thema Studio, che ieri sera hanno ceduto in tre set all’ostico San Giorgio.
Una partita combattuta, con le padrone di casa che hanno sbagliato veramente poco… in realtà anche le biancoverdi hanno fatto una buonissima partita, con pochi errori in fase offensiva e tenendo meglio del solito in ricezione, ma hanno concesso qualcosa di troppo al servizio e sprecato qualche occasione di contrattacco per delle imperfezioni in difesa. Sassolini che però diventano macigni quando dall’altra parte della rete c’è una squadra che non perdona.
Se al giro di boa le torrine sono terze o quarte in classifica (posizioni che significano entrambe i playoff promozione), lo deciderà proprio il S.Giorgio la prossima settimana quando recupererà la partita contro il Feltre.
Quel che è certo è che il girone d’andata delle torrine è stato decisamente positivo e al di sopra delle aspettative e ci sarà ora tutto il ritorno per cercare di dire ancora la propria e prepararsi anche alla fase decisiva del campionato under 16.

Thema Studio in campo con Ferraro al palleggio in diagonale con Bertozzo, Bertin e Tacchetto in banda, Furlan e Tomiello al centro, Pinato libero.
Le due squadre non si risparmiano fin dai primi palloni, con le torrine che provano l’allungo sul turno al servizio di Furlan, con Tacchetto che martella (7-11), ma il S.Giorgio riporta subito la situazione in parità e poi preme sull’acceleratore firmando un break di 6-0, con le torrine che non sfruttano al massimo alcune occasioni. Tomiello recupera due punti, un terzo Tacchetto, che poi annulla il primo set-ball delle veneziane a muro, ma il pallonetto successivo cade a terra.
Dopo i primi scambi in favore delle padrone di casa, il secondo set è più equilibrato che mai, con le veneziane che provano a scappare in un paio di occasioni, ma sono sempre riprese dalle torrine, che recuperano anche 3 lunghezze nel finale portandosi sul 23-23 sul turno al servizio di Guerra (un ace) entrata poco prima, ma regalano poi il ventiquattresimo punto alle avversarie. SI prosegue punto a punto, le biancoverdi hanno anche 2 set-ball, ma in malo modo arriva il 28-26.
Le torrine sembrano reagire e sistemano la fase muro-difesa (6-9). Sacchetto prende il posto di Bertozzo, il S.Giorgio pareggia sull’undicesimo punto, ma le biancoverdi allungano nuovamente per l’11-16, con Tomiello che forza il servizio. Due muri consecutivi fanno tornare in carreggiata le avversarie, che premono sull’acceleratore e compiono il sorpasso (ancora a muro). Gli scambi sono prolungati e per un po’ si prosegue in parità, ma nel finale le torrine perdono un po’ il dandolo della matassa e alla seconda occasione

Articolo precedenteIl Thema Studio riprende la sua corsa
Articolo successivoLa Telemar si ferma sul più bello