La Telemar si ferma sul più bello

Linea Saldatura Porto Mantovano – Telemar US Torri UVMM 3-1 (25-16, 25-19, 22-25, 27-25)

E’ mancato poco alle torrine per strappare un punto alla terza della classe, una squadra con indiidualità importanti che fanno la differenza nel campionato di B2. La possibilità di portare a casa almeno un punto si è infranta sul 27-25 del quarto set, dopo che la Telemar aveva avuto tre set-ball a sua disposizione.
Meritavamo di più – commenta coach Gemo – ma dobbiamo imparare che i set vanno chiusi quando si ha l’opportunità, altrimenti lo fanno le avversarie”.
A mitigare lo sconforto delle torrine, il premio di MVP della partita andato ad Alice Munari.

Le biancoverdi scendono in campo con Curti al palleggi in diagonale con Canella, Munari e Bastianello in banda, Marinello e Marchioro al centro, Vultaggio libero.
La Telemar ci mette un po’ a prendere le misure alle mantovane e i primi due set (nel secondo dentro Berta e Dian per il doppio cambio) vanno in maniera “liscia” alle padrone di casa, con le torrine poco reattive in tutti i fondamentali, nonostante le buone percentuali in attacco.
Nel terzo viene però ingranata la marcia giusta, con le biancoverdi che fanno un buon lavoro a muro e contrattaccano con decisione i palloni che si possono attaccare ed hanno pazienza negli altri. Entra Nardelli in seconda linea e nel finali il break decisivo arriva con l’ingresso di Berta, che mette in difficoltà la ricezione avversaria trovando due ace diretti e difende un pallone importante, poi finalizzato in contrattacco.
La Telemar continua a giocare bene nella quarta frazione di gioco, con Dian che verso il decimo punto prende il posto di Marinello. Le torrine viaggiano spedite fino al 20-24, poi però non riescono a gestire al meglio le opportunità che si presentano loro, con la mantovane che ringraziano e vanno a chiudere.

La Telemar rimane al dodicesimo posto della classifica in zona retrocessione, con gli stessi identici punti delle tre formazioni che la precede. La salvezza è cosa possibile e con determinazione, dopo un fine settimana libero per ricaricare le pile, le biancoverdi proveranno a conquistarla nel girone di ritorno.

Articolo precedenteIl Thema Studio abdica all’ultima giornata
Articolo successivoTorrine pronte per il Campesan