Il Thema Studio riprende la sua corsa

Thema Studio – Pallavolo Feltre 3-0 (25-13, 25-22, 25-20)

Il Thema Studio rialza subito la testa e con un primo set dominato e due un po’ più sofferti – specialmente in ricezione – riprende la sua corsa e va a riconquistare anche il primo posto in classifica, vistala sconfitta del San Giorgio (che era terzo ma con una partita in meno) sul campo di Marostica.
-1 a quota 30 (quella ipotizzata per la salvezza) e soprattutto -1 alla fine del girone d’andata che si chiuderà sabato prossimo proprio contro il San Giorgio e che metterà una difronte all’altra 2 delle 4 squadre in corsa per il titolo di campione d’inverno.

Biondi manda in campo Ferraro al palleggio in diagonale con Bertozzo, Tacchetto e Bertin in banda, Tomiello e Furlan al centro, Pinato libero.
Le torrine iniziano subito bene mettendo pressione alle avversarie, che commettono molti errori, e portandosi in poco tempo sull’11-2. Le bellunesi difendono molto, ma non attaccano con altrettanta efficienza e con pazienza il Thema Studio riesce a conquistare punti su punti, “frenando” solo nel finale, con Tomiello che deve aspettare tre set-ball annullati prima di mettere a terra il 25-13.
Al ritorno in campo c’è più equilibrio, con le biancoverdi che soffrono in ricezione: 11-11, 12-14. Sacchetto entra in seconda linea a dare il suo sempre prezioso contributo e le torrine riescono a pareggiare subito i conti ed allungare nel finale, con Tacchetto che va a chiudere dopo una bella difesa su palla-rigore di Pinato.
Nel terzo set il Thema Studio parte ancora bene, poi 5 ace riportano la situazione in parità, con Biondi che stoppa il gioco (8-8). Entrano per tre rotazioni Guerra e Favaretto, con quest’ultima al rientro dopo un lungo periodo di stop, le torrine riallungano un po’, ma vengono nuovamente riprese sul tredicesimo punto. Ci pensa Bertozzo al servizio a riconquistare il doppio vantaggio e – messi da parte gli errori – le biancoverdi allungano andando a chiudere subito la partita.

Articolo precedenteLa Telemar è in emergenza e cade nella zona rossa
Articolo successivoIl Thema Studio abdica all’ultima giornata