B1 ancora in casa: arriva l’Altafratte

Dopo quella disputata domenica, ad attendere la squadra di Radice per il quarto turno di campionato ci sarà una nuova gara interna.

Sabato al PalaVillanova sarà infatti ospite l’Eurogroup Altafratte, formazione padovana che sette giorni fa ha ribaltato i pronostici battendo il Giorgione.

Coach Radice non tradisce la sua filosofia e tiene alta l’attenzione “su di noi”.

“Nella gara contro l’Arena – commenta il tecnico biancoverde – abbiamo continuato a sistemare gli aspetti che non hanno funzionato nelle uscite precedenti. Il gioco espresso è migliorato e la gara è stata decisa da un migliore muro delle veronesi. Negli altri aspetti abbiamo giocato meglio noi: battuta e ricezione superiori e attacco alla pari. Dobbiamo ripartire da questa prestazione, perché per la prima volta in stagione siamo stati in gioco tutto il tempo contro un’avversaria di categoria”.

La prossima rivale sarà dunque Altafratte, una formazione più esperta che si presenterà a Torri motivata e sull’onda dell’entusiasmo per l’ultimo turno disputato. “Contro Giorgione sono state bravissime a mettere pressione e intensità nel gioco e noi, affrontandole, dovremo dimostrare di poter restare in partita contro un’avversaria di medio-alta classifica di B1”.

Tornando a dare uno sguardo dentro al PalaVillanova, Radice racconta dell’attività che, assieme al suo staff, sta continuando ad effettuare quotidianamente: “Si tratta di un lavoro che da fuori non si vede, ma che è molto importante per ragazze così giovani come le nostre, a cui stiamo dando caratteristiche multiruolo per sfruttare ogni possibilità di crescita”.

Articolo precedenteB1: un buon Torri non trova il colpo di reni
Articolo successivoB1: Altafratte passa, ma il Torri cresce ancora