Volley Friends: insieme per crescere

Continua nel segno della condivisione il progetto Volley Friends, nato nell’agosto del 2014 dall’idea di collaborare in un modo nuovo e più costruttivo. Un gruppo di società e persone che abbraccia la filosofia dello sport come unione, condivisione ed amicizia, allargando i propri confini “fisici e mentali” e mettendo insieme realtà del territorio vicentino e non.

Si è partiti con un ciclo di tre incontri, aperti non solo allo staff delle società che hanno aderito al progetto, ma anche a chiunque abbia il piacere di conoscere e condividere.
Il nostro scoutman Marco Greco, Direttore Tecnico dell’Argine, è stato il relatore del primo incontro che ha avuto come tema il minivolley/S3. Il DS Tagliabue ha tenuto quello sui dirigenti, focalizzato soprattutto sulla figura spesso sminuita dei dirigenti accompagnatori.
Mercoledì alle 20.30 toccherà invece al nostro Direttore Tecnico Maurizio Radice parlare agli allenatori. La prima parte del seminario sarà incentrata sulla programmazione e metodologia di allenamento, mentre la seconda parte sarà pratica e riguarderà il servizio, in particolare quello flottante.