Thema Studio avanti in Coppa Veneto

Grumolo – Thema Studio US Torri 2-3 (25-18, 25-20, 19-25, 21-25, 8-15)

La prima fase della Coppa Veneto finisce come era iniziata per le torrine: con una vittoria al tie break rimontando dallo 0-2, ma questa volta lo hanno fatto in trasferta.
Il Thema Studio cambia marcia, lotta… e oltre alla vittoria va a prendersi anche l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, nonostante la partecipazione – come sempre – avesse l’unico obiettivo quello di amalgamare un gruppo in parte nuovo e testare le condizioni di tutte le atlete, facendole scendere in campo in partite ufficiali senza dover organizzare amichevoli.

Ai sedicesimi del trofeo regionale si penserà ora il primo novembre, perché da sabato si inizia a fare sul serio: inizia il campionato di serie D. Si partirà con l’obiettivo salvezza, alzando magari l’asticella strada facendo, come è avvenuto nella scorsa stagione, quando le biancoverdi avevano conquistato con anticipo sulla fine del campionato i play-off promozione.

Si partirà il Kallima, formazione ripescata in D dopo aver chiuso al quarto posto la prima divisione del comitato di Treviso/Belluno.