La prima gara ufficiale del 2022 porta in dono alla Serie C il primo punto della stagione.
A Cavazzale le torrine hanno affrontato una delle formazioni meglio attrezzate del girone riuscendo a vendicare lo 0-3 subìto in casa nella gara d’esordio del campionato.
“Siamo ovviamente contenti di quanto fatto – afferma Giacomo Raffa, in panchina con Danilo Turchi – e soddisfatti di essere riusciti a portar via un punto ad una buona formazione qual è il Cavazzale”.
Passando alla cronaca dell’incontro le biancoverdi hanno conquistato il primo e il terzo set, sfiorando di portare a casa l’intera posta in palio nel quarto: “Siamo stati in vantaggio per i due terzi del parziale – prosegue il tecnico -, quindi ci dispiace non essere riusciti a chiudere in bellezza. La situazione ha poi condizionato il tie break, nel quale le ragazze sono entrate in campo più scariche”.
Il giudizio complessivo è comunque positivo. Conclude Raffa: “Abbiamo disputato quattro set alla pari e per larghi tratti abbiamo mostrato tanta energia, spirito di sacrificio e buone iniziative. Questo ci sarà sicuramente da sprone fin dal prossimo impegno”.