Weekend dall’andamento diverso per le prime squadre targate Torri. Se da un lato la B1 ha avuto l’occasione per aumentare il suo bottino di punti, dall’altra la C non è riuscita a trovare spazio di gioco contro un’avversaria di grande livello.
Partendo dalla gara del campionato nazionale, la squadra di Turchi è riuscita a strappare un set alle avversarie (il secondo), perdendo il quarto – e la possibilità di giocarsi la gara al tie break – ai vantaggi per 25-27.
“Si tratta senza dubbio di un’occasione sprecata di smuovere la casella dei punti in classifica” commenta il tecnico biancoverde. “Abbiamo pagato gli errori gratuiti a inizio set, perché rincorrere le avversarie già dal decimo punto significa pagare molto a livello di energia mentale e fisica. In ogni caso abbiamo lottato intensamente e l’aver avuto la peggio nei momenti decisivi è ascrivibile alla mancanza di lucidità e di assunzione di responsabilità, aspetti su cui dovremo continuare a lavorare”.
Meno incerto invece l’esito della gara regionale, con Caselle che si è imposto con relativa facilità per 3-0.
“La partita si è rivelata fin da subito difficile – commenta coach Raffa – e non siamo mai riusciti a esprimerci al meglio, sia per merito delle avversarie (che lottano per il titolo), sia perché non abbiamo messo in campo la giusta energia per affrontare una partita di questo livello. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite che deve però lasciarci nuovi stimoli per reagire già dalla prossima gara”.