I risultati della settimana

Doppio impegno per la B1, chiamata al recupero infrasettimanale contro Cerea e al turno del weekend contro San Donà.
“Non siamo abituati a giocare in mezzo alla settimana e la gara di mercoledì ha mostrato, complice una defezione dell’ultimo minuto, che non eravamo pronti”, commenta coach Turchi.
“È stato un peccato – prosegue il tecnico biancoverde -, perché vista la gara dell’andata poteva essere l’occasione giusta per raccogliere qualche altro punto, ma comunque la sconfitta ci è stata da insegnamento per la gara contro San Donà, in cui abbiamo fatto un passo avanti a livello di prestazione, conquistando un set. Alterniamo momenti di alta intensità ad altri di bassa e dobbiamo imparare a consolidare la consapevolezza che il servizio per noi è fondamentale e che abbiamo la capacità di ricevere palloni che ultimamente ci stanno dando più fastidio del dovuto. Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato dalla fase di muro-difesa, nella quale esprimiamo la nostra migliore pallavolo”.
Sabato in campo anche la Serie C, sconfitta dal Laguna Volley.
“Ci siamo presentati alla gara con qualche acciacco fisico – analizza coach Raffa -, e abbiamo approcciato male l’incontro. Nel secondo set c’è stata una reazione che ci ha permesso di giocare punto su punto fino a metà parziale. Infine le avversarie hanno fatto valere la loro alta classifica intensificando il gioco”.

Articolo precedenteLa B1 sfiora il punto, la C vuole ripartire
Articolo successivoL’Under 18 Zampieri Costruzioni è campione territoriale