Il Torri Team Network scalda i motori

Giovedì è andata in scena la prima riunione della stagione 2021-2022 del Torri Team Network.
Presenti i coordinatori Dario Tagliabue, Valentina Pernechele e i delegati delle società affiliate. Assente giustificata Ilaria Giatti, sempre attiva nell’organizzazione del network, ma nell’occasione impegnata in allenamento.
Nell’introduzione le diverse realtà si sono confrontate sull’avvio dell’anno sportivo, che è risultato particolarmente positivo, con un incremento dei numeri degli iscritti in particolare nel settore promozionale. La ripresa non ha evidenziato grosse difficoltà, se non qualche piccolo ritardo in tema di preparazione tecnica, questione che il network – come vedremo tra poco – affronterà con appositi incontri di formazione.
I primi appuntamenti della stagione saranno dedicati ai più piccoli: il 21 novembre a Quinto Vicentino verrà organizzata la prima festa S3 del TTN, mentre il 12 dicembre al PalaVillanova si terrà la festa di Natale. Già in cantiere anche la festa di Carnevale – prevista per il 27 febbraio – con tutti i bimbi e le bimbe in maschera.
Passando ai più grandi, il 20 novembre, al PalaVillanova, si terrà un corso per gli allenatori sul tema “Dal bagher di appoggio al bagher di ricezione”. A questo seguiranno altri due appuntamenti verso febbraio e marzo prossimi.
Sempre a febbraio le società e i genitori potranno incontrare la nutrizionista Teresa Sparelli, che fornirà delle indicazioni generali sull’alimentazione consigliata per gli atleti nelle diverse fasce d’età e nelle diverse attività agonistiche o meno.
Per la formazione dirigenziale sono in corso degli approfondimenti per individuare le tematiche di maggiore interesse.
Tantissima è la carne al fuoco e sempre grande è l’interesse e l’entusiasmo mostrato dalle società aderenti, con alcune realtà che stanno per affiliarsi ed altre che stanno chiedendo informazioni.

Articolo precedenteNoventa si aggiudica il derby di B1
Articolo successivoTorri non molla, ma Altafratte passa