Derby da un punto per il Thema Studio

23/10/2018

Il Thema Studio va ancora a punti e porta al tie break l’esperta formazione del Marostica nel primo derby vicentino della stagione (il secondo sarà con il Cassola), riuscendo a recuperare dal 2-0 ma non a completare la rimonta.

Biondi manda in campo Ferraro-Bortolan per la diagonale palleggiatrice-opposto, Tacchetto e Bertozzo in banda, Furlan e Tomiello al centro, Pinato libero e le torrine riescono a reggere il ritmo per la prima metà del set, con scambi prolungati giocati con grande intensità. Poi le padrone di casa fanno vedere la loro esperienza, mentre le torrine commettono qualche leggerezza, con il Marostica che prende il largo.

Nel secondo parziale c’è Bertin opposta, ma ne esce un set a senso unico, con le avversarie che partono subito alla grande e continuano per la loro strada, con le biancoverdi sempre ad inseguire.

Al ritorno in campo Bertin è in posto 4 insieme a Tacchetto, mentre al palleggio entra Guerra e, nonostante le difficoltà iniziali, il Thema Studio non ha fatto scappare le padrone di casa, riuscendo a rimontarle e superarle nel finale, andando così a vincere un set molto equilibrato.

Sull’onda dell’entusiasmo, le biancoverdi hanno espresso veramente un bel gioco nel quarto parziale, limitando gli errori e gestendo bene le situazioni che le avevano messe in difficoltà nella prima parte della partita, giocando in modo molto ordinato.

Giocare 4 set a tale intensità per una squadra under 16 – e ancora ad ottobre – non è però facile e le torrine hanno pagato lo sforzo nel set decisivo, con il Marostica che ha ben sfruttato 3 turni al servizio favorevoli.

“Sono piuttosto soddisfatto – commenta coach Biondi – Strappare un punto a una formazione così a casa loro e vedere buon gioco fa ben sperare, così come la capacità mentale di reagire e rimontare da situazioni sfavorevoli. Sono convinto che si può fare molto di più, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche di durata mentale. L’unico modo per riuscirci è lavorare in palestra dando il massimo dall’inizio alla fine dell’allenamento, ed è quello che sto chiedendo in questo periodo alle ragazze”.

Icio e Paola Marostica – Thema Studio US Torri 3-2 (25-19, 25-14, 20-25, 22-25, 15-10)

Articolo precedenteUS Torri Under 13 Joy 2018/2019
Articolo successivoSabato biancoverde: D e B2 stasera in casa