B1 a Castelfranco per cogliere un’occasione di crescita

Domenica per le ragazze della B1 arriverà la prima gara esterna della stagione, da giocare contro la Pallavolo Giorgione di Castelfranco Veneto.

Bastano poche parole per descrivere la formazione trevigiana, tra le più accreditate per il salto di categoria. Organizzazione, esperienza ed un organico completo senza punti deboli sono le caratteristiche della squadra che all’esordio ha conquistato tre punti in altrettanti set a Castel d’Azzano contro l’Arena Volley.

“Per le ragazze – commenta coach Maurizio Radice – sarà un’occasione d’oro, all’interno del loro percorso di crescita, per capire cosa vuol dire giocare ad un certo livello in B1. Sarà quindi fondamentale dare ancora di più di quanto mostrato all’esordio contro San Donà per rendere la gara un’esperienza davvero utile e formativa”.

Nel frattempo il lavoro in palestra sta proseguendo e l’obiettivo è quello di aggiustare tutti quei dettagli che fanno la differenza in categoria. “A livello agonistico – prosegue il tecnico biancoverde – dobbiamo creare un ponte, al di là dello scoglio dettato dall’upgrade della competizione, con quanto stavamo realizzando l’anno scorso prima dello stop dei campionati. Avevamo ingranato la marcia giusta e scalato posizioni vincendo tutti gli scontri diretti. Questa è la dimensione che dobbiamo tornare a vivere”.

Articolo precedenteNella gara d’esordio di B1 il Torri cede al San Donà
Articolo successivoIl 6 marzo partono i campionati di Serie C