Accordo di collaborazione con la Pallavolo Primo Salto Siena

La già ricca rete di collaborazioni dell’US Torri con società di tutta Italia si amplia ulteriormente con la firma dell’accordo con la Pallavolo Primo Salto Siena.

Primo Salto svolge un’attività molto particolare in quanto si configura come corso di avviamento motorio per bambini a partire dai tre anni. All’età di sei anni viene realizzato un vero e proprio orientamento tramite la pratica delle più svariate attività sportive, attraverso il supporto delle società del territorio.

Successivamente i piccoli che volessero scegliere la pallavolo possono contare su dei corsi interni di Minivolley – S3 a partire dai sette anni. Primo Salto può inoltre contare su squadre femminili dall’Under 11 all’Under 18.

Come racconta Claudio Doretti, fondatore e attuale DS del progetto, “la collaborazione con Torri nasce non solo come semplice sbocco per le nostre atlete che volessero svolgere un percorso sportivo agonistico, ma come la possibilità di far vivere loro un’esperienza in foresteria. Studiare lontano da casa, conoscere una realtà diversa, incontrare nuove amiche possono farle crescere oltre che come atlete anche come persone. Da questo punto di vista ritengo Torri, e l’attenzione che il suo staff pone sul valore umano, la scelta migliore”.

“Le parole di Doretti – afferma il DS torrino Dario Tagliabue – ci danno molta soddisfazione e siamo pronti ad accogliere le ragazze che vorranno provare a giocare e vivere da noi. Primo Salto è una realtà che sta facendo scuola per la sua dedizione e attenzione nei confronti degli atleti più piccoli. Ci sarà dunque da parte nostra anche una collaborazione dal punto di vista tecnico per favorire la loro crescita sportiva”.

Articolo precedenteL’attività giovanile dell’US Torri è d’oro