L’attività giovanile dell’US Torri è d’oro

Per il secondo biennio consecutivo l’US Torri ha ottenuto dalla Fipav nazionale il Marchio di Qualità Oro per il Settore Giovanile 2022-2024. Si tratta del riconoscimento più prestigioso, che supera i certificati Standard e Argento.

In tutta Italia sono appena 35 le società a potersi fregiare di tale titolo, appena 5 nel Veneto. Restringendo il campo al solo territorio di Vicenza, la società del DS Dario Tagliabue è la sola ad aver ottenuto la certificazione.

Per l’assegnazione del titolo la federazione valuta diversi parametri, tra cui i numeri dei tesserati, la formazione degli allenatori, i risultati sportivi conseguiti, le convocazioni nelle rappresentative, l’attività di promozione sul territorio, etc.

Il Marchio Oro arriva dopo quello conseguito nel 2021-2022, che era stato a sua volta preceduto da quelli Argento del 2016-2017 e 2018-2019.

Quest’anno la Fipav ha già individuato nell’US Torri una delle prime dieci società a livello nazionale che hanno gestito più efficacemente le attività di qualificazione e formazione tecnica, per la pallavolo giovanile femminile, nel corso della stagione 2021-2022.

Articolo precedenteL’US Torri nella top ten d’Italia
Articolo successivoAccordo di collaborazione con la Pallavolo Primo Salto Siena