Under 18/B2: weekend di alti e bassi

B2: Isuzu Cerea – US Torri UVMM 3-0 (26-24, 25-21, 25-13)
Semifinale U18: US Torri UVMM – Inglesina Altavilla 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

Fine settimana altalenante per le torrine di Gemo-Azzacconi, che hanno avuto alti e bassi sia sabato sera nella gara di B2 giocata a Cerea e andata in 3 set alle veronesi, che questa mattina nella semifinale del campionato provinciale under 18 giocata contro l’Altavilla.
“Quando giochiamo siamo fortissimi, quando invece caliamo un po’ ovvio che le avversarie cerchino di approfittarne – è il commento del tecnico biancoverde – In b2 succede che riescano ad avere la meglio e vincere, in under 18 fortunatamente ancora no… speriamo di migliorare in fretta questa situazione”.

Sabato sera le torrine erano partite veramente bene, aggredendo l’avversario, trovando gli spunti giusti in attacco e riuscendo a concretizzare subito in caso di ricezione buona o difesa. Anche le situazioni più difficili sono state gestite bene fino al 12-18, poi è arrivato il calo in tutti i fondamentali e le torrine non sono riuscite a reggere il contraccolpo del rientro delle padrone di casa, perdendo ai vantaggi.
Molto simile il secondo set, dove ancora una volta è arrivato un netto calo nella seconda metà del parziale.
Con il morale a terra, le torrine non sono più riuscite ad esprimere la loro pallavolo ed hanno alzato bandiera bianca nel terzo.

Non è andata molto diversamente, dal punto di vista del gioco, questa mattina. Le biancoverdi hanno giocato le prime metà dei primi due set in maniera ordinata accumulando ampi vantaggi, in parte poi recuperati della avversarie. Nel terzo le difficoltà e gli errori sono continuati, con l’Altavilla che si è portata subito sullo 0-4 e le torrine che hanno inseguito praticamente per tutto il set, riuscendo a trovare la reazione e l’accelerata decisiva solamente nel finale.

Sabato prossimo la sfida al fanalino di coda del campionato di B2 – la Tecnovap, terza squadra under 18 di Verona – poi domenica pomeriggio a Bassano la finale provinciale U18 contro il New Volley Vicenza Est in quello che sarà il primo derby Volley Friends in una finale.

Articolo precedenteSi avvicina il 7° Challenge Città di Torri
Articolo successivoAltro tie-break vincente per il Thema Studio