Thema Studio ancora vincente: Moriago al tappeto

12/11/2018

Vidor Moriago – Thema Studio US Torri 0-3 (11-25, 19-25, 21-25)

Ci si aspettava un match difficile e combattuto, visto che le trevigiane avevano gli stessi punti delle torrine… ma forse proprio per questo sabato sera le biancoverdi (formazione base con Ferraro-Bortolan sulla diagonale palleggio-opposto, Tacchetto e Bertin in banda, Tomiello e Furlan al centro, Pinato libero, con Sacchetto dentro per il giro in seconda linea) sono scese in campo concentrate e hanno sorpreso sotto qualunque aspetto le padrone di casa, che hanno sofferto molto in ricezione ed hanno commesso molti errori, dovendosi così accontentare di 11 punti nel primo set.
Più combattuti gli altri parziali, con il Thema Studio che ha sempre provato a scappar ein avio, ma è stato poi ripreso, con Biondi che ha fermato il gioco sul 10-11 nel secondo set e sul 17-16 nel terso. Alle torrine è bastato rimettere ordine in fase di ricezione e un pizzico di lucidità in più per riprendere le distanze ed andare a chiudere subito l’incontro.

Soddisfatto coach Biondi: “Abbiamo approfittato di una partita non particolarmente eccelsa dell’avversario per conquistare tre importanti punti in trasferta. Noi abbiamo giocato con molta serenità, visto che abbiamo praticamente sempre avuto la testa avanti, e in modo molto pulito: abbiamo battuto bene, limitato gli errori e messo in difficoltà il sistema di attacco del Moriago.
Sappiamo benissimo che non ci aspettano partite semplici, che si sarà da lottare per inanellare altri successi… dobbiamo crescere ancora molto e per questo già da stasera torneremo in palestra a lavorare”.

Articolo precedenteTelemar KO. La testa già a Cerea
Articolo successivoUnder 14 – US Torri 2018/2019