Telemar KO. La testa già a Cerea

11/11/2018

Fustellomania Spakka Verona – Telemar US Torri UVMM 3-1 (25-22, 22-25, 25-17, 25-17)

spakka-telemarDopo 4 giornate a punti, arriva il primo stop per le torrine della Telemar, che in terra veronese giocano una partita segnata dal nervosismo e dalla pressione di voler vincere contro l’ultima in classifica.
“Abbiamo pagato lo scotto di essere abbastanza alti in classifica, fare 3 punti significava essere in zona playoff – commenta il DS Tagliabue – Peccato, ma non ci demoralizziamo, ci siamo forse creati delle aspettative troppo grandi, ma siamo una squadra giovane e certe pressioni non sono facili da gestire: possiamo fare punti con la prima e perdere con l’ultima… questa è la pallavolo. Si tira una linea e si va avanti, partita dopo partita, senza guardare la classifica”.

Il primo set è stato caratterizzato da molti errori, ma, pur faticando, le biancoverdi sono riuscite a non far scappare le padrone di casa fino al ventesimo punto, ma nel finale hanno pagato la troppa premura di chiudere i colpi.
Al rientro in campo la Telemar pare essersi ripresa, gioca una buona pallavolo e detta il ritmo del gioco, riuscendo a respingere nella fase conclusiva l’attacco delle veronesi, che continuano poi a giocare a mille, con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Ne escono due set fotocopia non solo nel risultato, ma anche nell’andamento, con le biancoverdi sempre a rincorrere e mai lucide.

La linea è tirata. Domenica prossima si torna tra le mura del Telemar Sport Center per la sfida al Cerea, squadra a quota 8 punti, gli stessi delle torrine.

Articolo precedenteUnder 13 Joy 2018/2019
Articolo successivoThema Studio ancora vincente: Moriago al tappeto