Sabato di Coppa con il sorriso

Thema Studio – Anthea Volley Vicenza 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-23)

Seconda vittoria in Coppa Veneto per le torrine, che questa volta portano a casa l’intera posta in palio al termine di una buona partita contro la serie C/U18 dell’Anthea

Il Thema Studio parte bene e con pazienza nel rigiocare i palloni, ma le ospiti impanno e dopo qualche scambio punto a punto, le biancoverdi riprendono il largo con 3 ace e ne trovano altri 2 nel finale.
Al rientro in campo qualche errore costringe subito il Torri ad inseguire, cosa che farà per tutto il set, senza mai riuscire a raggiungere l’Anthea, nonostante ripetuti tentativi di recupero.
Le torrine ritrovano un buon ritmo nel terzo set ed allungano azione dopo azione proseguendo senza intoppi fino alla fine, con bei colpi in attacco e incisività al servizio.
Il quarto set è equilibrato, con le torrine che riescono ad allungare prima sul 12-9 e poi sul 17-12. Un momento di blackout vale la parità sul diciottesimo punto, poi la reazione del 24-19 prima di un nuovo momento di difficoltà che dà speranza alle avversarie, ma l’ultima occasione rimasta alle biancoverdi per chiudere subito la partita a buon fine.

Per chiudere questa fase pre-campionato manca ora solamente la trasferta di sabato prossimo a Grumolo, dove una vittoria delle biancoverdi di Cestari-Giatti significherebbe il passaggio del turno e l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.