Sabato al PalaVillanova parte la stagione della Serie B1

Mancano pochissimi giorni all’esordio in Serie B1 e l’entusiasmo in casa Torri è alto.

“Ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato molto – commenta coach Maurizio Radice -, inoltre non ci siamo mai fermati e non abbiamo avuto casi Covid, e per questo bisogna dare merito alle ragazze di aver rispettato diligentemente le misure di sicurezza”.

Nonostante si riprenda a giocare dopo un anno, Radice è tranquillo: “Ci sarà un po’ di tensione dovuta alla lontananza dal campo, ma il fatto di vedere realizzato il miraggio di tornare sotto rete renderà la gara un bellissimo evento”.

La maggiore titubanza arriva invece dai protocolli federali, che sembrano essere meno rigidi del necessario. Per l’esordio però il tecnico biancoverde non ha particolari preoccupazioni dal punto di vista sanitario, in quanto anche San Donà è una società ligia e attenta al rispetto delle norme.

“Sul discorso tecnico – prosegue il coach – abbiamo introdotto molte novità e affrontiamo una formazione giovane, ma già abituata al valore della B1, quindi la partita che andremo a disputare sarà fin da subito interessante”.

L’ultimo pensiero è rivolto non tanto al gioco o al risultato, bensì alle emozioni delle atlete: “Il Covid ha colpito tutti, ma per i giovani è stata molto dura in questi mesi. Quindi spero che le ragazze possano vivere a pieno questa ripartenza e ritrovare le sensazioni che il nostro sport sa regalare”.

Articolo precedenteB1: un mese all’avvio del campionato
Articolo successivoNella gara d’esordio di B1 il Torri cede al San Donà