Presentato ufficialmente il 9° Challenge

Si è svolta questa mattina, nella cornice dell’Antica Cascina Dal Pozzo a Grisignano di Zocco, la conferenza stampa di presentazione del 9° Challenge di Pallavolo Città di Torri.
A fare gli onori di casa il presidente dell’US Torri Nicola Bastianello, che, in primis, si è augurato che la manifestazione possa segnare un momento di rinascita del volley e tornare a regalare alle atlete le emozioni mancate negli ultimi due anni.
A seguire sono intervenuti i sindaci di Grisignano, Stefano Lain, e di Torri, Diego Marchioro, e, in rappresentanza della provincia di Vicenza, Giulia Busato.
È quindi stata la volta delle istituzioni sportive: Roberto Maso, presidente della Fipav Veneto, Raffaele Sassone, delegato nazionale degli arbitri, e Domenico Piano, presidente della Fipav Vicenza.
Infine il direttore sportivo dell’US Torri ha ricordato i numeri del torneo: 80 squadre in quattro categorie, 11 comuni coinvolti più la provincia, 6000 pasti, 28 campi, 300 volontari, oltre 60 arbitri, 1200 atlete e 400 dirigenti.
“Il livello generale è sempre più alto – ha commentato Tagliabue -, con formazioni che negli ultimi anni hanno conquistato poi il titolo nazionale e atlete che sono approdate in Serie A e vestito la maglia azzurra”.
Carla Burato, vicepresidente della Lega femminile di Serie A, ha confermato il valore del Challenge quale “fucina di talenti e serbatoio delle rose del massimo campionato”.

Articolo precedenteL’Under 18 Zampieri Costruzioni è campione territoriale
Articolo successivoIl Griffon Volley nel Torri Team Network