Nel weekend in campo B1 e giovanili

Dopo mesi di stop e rinvii sembrerebbe finalmente essere giunto il momento di un weekend a campionati completi, anche se, visto l’andamento epidemiologico degli ultimi giorni, il condizionale rimane d’obbligo.

Partendo dalla B1, un paio di distorsioni hanno condizionato le ultime sessioni d’allenamento: “Nonostante questo, commenta Maurizio Radice, stiamo continuando a lavorare bene e a migliorare le nostre prestazioni. Contro Giorgione abbiamo fatto una buona partita e l’attenzione che avevamo riservato alla parte break ha mostrato i suoi frutti. Ora, anche grazie al lavoro fatto con lo scout Marco Greco, dovremmo essere in grado di migliorare il cambio palla sulle palle positive”.

A Verona, contro l’Arena, le torrine giocheranno come sempre libere da pressioni, cercando di replicare la prova dell’andata, nella quale era mancato solo il risultato. “Le veronesi scenderanno ovviamente in campo col coltello tra i denti – prosegue Radice –, ma noi continueremo a tenere duro, proseguendo nel nostro cammino”.

Per il gruppo, la gara di B1 di sabato sarà seguita da quella di Under 19 di domenica mattina ad Arzignano.

Come anticipato, saranno in campo anche la maggior parte delle formazioni giovanili, per le quali la società ha mantenuto le bolle degli allenatori per evitare il rischio di contagio tra i diversi gruppi. Sabato scorso le Under 15 hanno disputato un’amichevole per l’aggiornamento arbitri della federazione.

“Tutti i gruppi sono carichi e vogliosi di cominciare – commenta Radice in qualità di Direttore Tecnico –. L’importante, in questo momento, è ripartire, perché, al di là di una piccola parentesi, le nostre giovanili sono a digiuno dal clima del campionato da oltre un anno”.

Articolo precedenteAl debutto in Serie C il Thema Studio non sfigura
Articolo successivoLa B1 cede all’Arena, ma in U19 vince 3-0