Marco Greco scoutman della nazionale femminile croata

Grandissima soddisfazione in casa US Torri: Marco Greco sarà il nuovo scoutman della nazionale femminile croata di Daniele Santarelli.

Greco in questa stagione avrà dunque l’opportunità di effettuare un ulteriore step nella sua carriera dopo aver assaporato il campo della Serie A con l’Unione Volley Montecchio Maggiore.

“Per Marco – commenta il DS torrino Dario Tagliabue – sarà sicuramente un’esperienza fantastica, sia sotto il profilo dello scout che dell’allenatore, avendo la possibilità di collaborare con uno dei migliori tecnici d’Italia. La convocazione arriva in questa stagione travagliata, ma è il segno che anche di fronte alle difficoltà l’US Torri è una struttura che fa crescere non solo le atlete, ma anche gli allenatori. Se una figura di primo piano nel mondo pallavolistico come Santarelli si è rivolto a noi nella ricerca di questo profilo tecnico significa che il lavoro che stiamo svolgendo è positivo e si fa notare. A Marco vanno i nostri complimenti e siamo convinti che la sua chiamata nella nazionale croata sia il premio per l’attività di tutto lo staff, di cui andiamo fieri”.

Per Greco l’avventura nella nazionale comincerà il 5 maggio e si protrarrà nel corso dell’estate, culminando con la partecipazione agli Europei del 18 agosto – 4 settembre.

“La convocazione – racconta Greco – mi giunge inaspettata, ma ne sono entusiasta, perché è sempre stata una delle mie massime aspirazioni. So che ci sarà molto da lavorare, perché le richieste dello staff della nazionale saranno diverse da quelle a cui sono abituato, ma sono pronto e carico. Un ringraziamento va alle società Torri e Argine che mi danno la possibilità di partire prima e, in particolare a Dario Tagliabue per la mediazione con Santarelli. Non vedo l’ora di poter viaggiare e affrontare una competizione internazionale, in cui darò il massimo anche per poter poi condividere con le mie società tutto il bagaglio di conoscenze che porterò a casa”.

Articolo precedenteTorri Team Network e Pallavolo Padova NET, un webinar nel segno della ripartenza
Articolo successivoIl Nova Pool Volley nel Torri Team Network