L’US Torri nella top ten d’Italia

La Federvolley ha individuato nell’US Torri una delle prime dieci società a livello nazionale che hanno gestito più efficacemente le attività di qualificazione e formazione tecnica, per la pallavolo giovanile femminile, nel corso della stagione 2021-2022.

La classifica è stata generata tramite il monitoraggio delle attività di qualificazione tecnica e delle attività selettive organizzate dalla Fipav attraverso stage nazionali di selezione, convocazioni per attività collegiali e inserimento nei roster che partecipano agli eventi giovanili internazionali.

La società torrina, tra le altre cose, sarà premiata dal responsabile del settore nazionale giovanile Marco Mencarelli con la partecipazione ad uno stage tecnico presso il centro federale Pavesi per consolidare le metodologie di lavoro.

Grande soddisfazione per il Direttore Sportivo Dario Tagliabue: “Siamo molto contenti di questo ulteriore riconoscimento dell’attività che svolgiamo quotidianamente e che arriva dopo il riscontro del campo, che lo scorso anno ci ha visti conquistare l’ottavo posto nazionale Under 14 – con tanto di titolo per la miglior palleggiatrice alla nostra Alice Dalla Vecchia – e fornire alcune ragazze alle selezioni azzurre”.

Nella stagione in corso la società biancoverde ha dato un’ulteriore spinta verso l’eccellenza arruolando nel ruolo di Direttore Tecnico il pluricampione d’Italia Alessandro Giovannetti. Tra i primi risultati ottenuti c’è la conquista da parte del libero Giulia Fanfani del torneo Wevza, che permetterà alla nazionale di partecipare agli Europei Under 17.

“Stiamo raccogliendo i frutti – conclude Tagliabue – di una paziente e certosina attività per diventare un serbatoio per la pallavolo d’altissimo livello, puntando quindi ad un risultato a lungo termine, senza però precluderci tante soddisfazioni nel percorso”.

Articolo precedenteMattia Antola arriva a Torri
Articolo successivoL’attività giovanile dell’US Torri è d’oro