L’Olympia Volley nel Torri Team Network

Grazie all’adesione dell’Olympia Volley, il Torri Team Network sin da subito si caratterizzerà per una diffusione extraprovinciale, cogliendo in pieno lo spirito di inclusività.

L’Olympia nasce infatti nel 1986 nel Quartiere Chiesanuova della città di Padova con il nome di Pablo Neruda. Nel 2000 assume l’attuale denominazione, con cui conquista la A2 maschile al termine della stagione 2001-2002 e la A1 femminile – dopo la fusione con il Volley Club Padova – nel 2005-2006. Nell’estate del 2006 le strade del sodalizio si dividono e l’Olympia riparte dalla sua mission nei confronti del settore giovanile.

E proprio da questo obiettivo arriva l’affiliazione al Torri Team Network: “I motivi in realtà sono due – raccontano Davide Cavinato, direttore tecnico delle giovanili e allenatore della Serie C, e Gaetano Ingrosso, direttore sportivo – e corrono su binari paralleli. Da un lato vogliamo cogliere l’occasione per imparare a coltivare un modello di gestione societaria che sappia autosostenersi, attraverso una serie di servizi di formazione, da offrire alle atlete, che vadano sia verso la crescita tecnico-sportiva che verso quella umana-personale. Dall’altro lato vogliamo poter mettere in pratica le competenze acquisite per unire le forze con le società a noi limitrofe, come richiesto dalla particolarità del nostro territorio”.

Come anticipato, l’Olympia è la prima società del padovano ad aver aderito al Network, ma i legami dell’US Torri col territorio patavino sono da tempo avviati, tanto che sono già numerose le realtà che hanno preso contatto per avere informazioni e altrettanto importanti sono i numeri delle giocatrici della zona tra le fila biancoverdi.

Il legame con l’Olympia è però particolare. Commenta infatti Dario Tagliabue: “Il rapporto dura da molti anni grazie alla figura dell’ex presidente Rino Greggio, che mi ha introdotto alla conoscenza della società. Con Davide e Gaetano c’è stata subito sintonia, per la grande voglia di fare e la comune visione della pallavolo. Nelle ultime stagioni l’Olympia ha svolto un grande lavoro sia sul campo, e ne è prova la conquista della Serie C, sia in termini di comunicazione e di capacità di fare squadra. Siamo quindi molto felici di averla nel nostro Network come esempio di società che punta a collaborare e a condividere idee”.

Articolo precedenteSerie C: arriva il primo punto!
Articolo successivoIl primo mese del settore giovanile