La Volley Academy Wekondor nel Torri Team Network

Il Torri Team Network oltrepassa ogni confine regionale e arriva dritto in Sicilia, dove incontra la Volley Academy Wekondor.
La società giovanissima, ma solidissima con base a Catania, è una delle più apprezzate realtà dell’isola e dell’intero sud Italia, vantando costanti vittorie territoriali e regionali e conseguenti presenze alle finali nazionali con tutte le formazioni giovanili, sin dall’anno di formazione. Oltre che partecipazioni ai campionati nazionali di B2, C e D. Solo Lo scorso anno Under 15 e 19 hanno chiuso all’ottavo posto, con una promozione dalla C alla B2, e nei giorni scorsi oltre ai titoli territoriali e regionali 13/16/18/19, l’Under 12 ha addirittura ottenuto il quarto posto al torneo nazionale S3.
A far scoccare la scintilla per l’asse di collaborazione tra Torri e Catania è stata la comune provenienza siciliana del presidente etneo William Munzone e del DS biancoverde Dario Tagliabue, originario di Palermo.
“Abbiamo già avuto il piacere di ospitare al Challenge la Wekondor – commenta Tagliabue – e ora riteniamo ci siano i presupposti per legare ancora di più le due società. Alla base dell’accordo c’è la volontà di permettere alle atlete siciliane più meritevoli di intraprendere un percorso di crescita tecnica avanzata”.
“Con Torri – aggiunge Munzone – abbiamo una comune visione sullo sviluppo del settore giovanile. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per offrire alle nostre ragazze uno staff tecnico di alto livello. Da noi sono passati anche Riccardo Rocco, Danilo Turchi e Alessandro Giovannetti, lasciando una positiva eredità”.
La collaborazione tra le due società ha già una nutrita roadmap. Nei prossimi giorni il DT torrino Giovannetti scenderà a Catania per un primo collegiale con le Under 12-13-14-16, a cui seguirà un secondo appuntamento nel mese di settembre. A dicembre, invece, replica con un nuovo stage. Ad aprile le formazioni catanesi saranno a Torri per il Challenge. Infine, per la prossima estate è in fase di ideazione un Camp siciliano.
In vista del collegiale a Catania dei prossimi giorni la Volley Academy Wekondor invita le ragazze nate dal 2007 al 2011 a contattare la società tramite i propri profili social o alla mail segreteria@kondorvolleycatania.it per tutte le informazioni.

Articolo precedenteLuca Zuffranieri all’US Torri
Articolo successivoA Torri arriva William Samuel Ferro