La Telemar gioca bene, ma non basta

23/12/2018

Volley Gussago – Telemar US Torri UVMM 3-0 (25-22, 25-11, 25-20)

La Telemar non riesce a chiudere il 2018 come sperato, incassando una severa sconfitta nel bresciano e facendosi così superare dal Gussago. Severa perché le torrine non hanno certo demeritato e il 3-0 è un risultato bugiardo, con Nardelli e compagne che hanno giocato una buona pallavolo, tenendo bene in ricezione e difesa per tutta la partita. Dall’altra parte della rete, però c’era una formazione che ha difeso tantissimo, con le biancoverdi che hanno faticato e non poco a mettere palla a terra e con l’andare del tempo si sono un po’ perse per strada, specialmente nel secondo set. La Telemar non ha perso per gli errori, commessi, come spesso è successo, anzi, gli errori sono stati veramente pochi, ma a saltare è stata la correlazione muro-difesa. Gemo ha provato inserendo Brendolan e con il doppio cambio Berta-Canella, ma il trend non è cambiato.
Nel terzo Canella è rimasta in campo e al centro è stata schierata Marinello al posto di Dian, ma nonostante le torrine siano riuscire a riprendere le redini del gioco in mano, le padrone di casa hanno corso più veloce.

“Nonostante la sconfitta sono stato abbastanza contento del quel che abbiamo fatto vedere – ha commentato il tecnico biancoverde – la scorsa settimana è stato facile capire il motivo della sconfitta, questa volta no… se non appunto la gran difesa delle avversarie. Forse siamo stati un po’ imprecise al servizio, ma non abbiamo demeritato”.

Articolo precedenteCabaret di Natale 2018
Articolo successivoNumeri vincenti