La Pallavolo Longare nel Torri Team Network

La famiglia del Torri Team Network si allarga.

Abbiamo infatti il piacere di annunciare l’ingresso della Pallavolo Longare.

“L’adesione al Network – racconta Roberto Poli, membro del direttivo gialloblu –, ci è sembrata un’opportunità da non perdere, sia per quanto riguarda il relazionarci direttamente con l’US Torri che per quel che concerne la condivisione di intenti con le altre realtà che vi fanno parte. Nelle nostre motivazioni non c’è la volontà di copiare semplicemente quanto già fatto da altri, ma di imparare, acquisire competenze e recuperare un certo tipo di formazione che ci permettano di crescere e completarci”.

La stagione della società longarese è iniziata, come per tutti, tra piccole difficoltà, ma anche con nuove soddisfazioni. “Purtroppo – prosegue Poli –, l’emergenza sanitaria ha impedito la prosecuzione dell’attività delle prime squadre, ma siamo comunque contenti che molte delle nostre ragazze abbiamo subito trovato spazio nelle formazioni limitrofe, talvolta anche di categoria superiore. Al contrario il settore di base ha visto un importante ritorno di partecipazione, con un bacino di piccoli atleti ed atlete dell’S3 che sfiora le quaranta unità”.

Una delle prime novità introdotte dal nuovo corso a Longare è stata l’introduzione della figura del Direttore Tecnico, carica rivestita da Andrea Bonetto. “Nonostante gli impegni federali di Bonetto – conclude Poli –, siamo riusciti a portarlo lo stesso in palestra per una serie di allenamenti tecnici suddivisi per ruoli. È un tipo di preparazione che abbiamo sentito necessario per aiutare le nostre ragazze, vista l’interruzione della crescita causata dalle ultime due stagioni disputate a singhiozzo”.

Articolo precedenteS3, la ripartenza è col botto
Articolo successivoContro l’Arena Torri chiude in crescendo