La B1 alla prova del derby contro l’Anthea Vicenza

Sabato la B1 disputerà il derby provinciale nel vicino capoluogo.

L’avversaria, Anthea Vicenza, può contare su una rosa importante ed ha l’obiettivo dichiarato della promozione. Dopo una partenza di stagione con molte incognite per via del Covid e delle poche amichevoli disputate, le carte in tavola sono state girate e la conquista del girone può dirsi affare a tre tra le vicentine, Giorgione e Altafratte. Il livello fra il trio è omogeneo e ne è prova il fatto che, negli scontri diretti, ogni squadra ha vinto una gara e perso l’altra.

“I valori in gioco per la partita di sabato sono noti e noi – racconta Maurizio Radice – abbiamo come obiettivo quello di proseguire nel percorso di crescita. Siamo consapevoli di aver effettuato un salto di categoria importante, ma tutto lo staff sta lavorando bene e le ragazze si stanno impegnando in maniera esemplare. Abbiamo cominciato il campionato pagando lo scotto dell’emozione contro San Donà, subendo poi il gioco avversario contro Giorgione, salvo poi arrivare a disputare alla pari tre set contro Arena e due contro una pretendente al vertice come Altafratte, quindi ciò a cui puntiamo nel prossimo turno è proprio di tenere il ritmo acquisito nelle ultime uscite e di rimanere in partita il più possibile”.

Il clima in casa biancoverde è rilassato: “Quest’anno – prosegue il tecnico – non abbiamo pressioni legate al risultato e questo ci permette di allenarci con serenità e di inserire nel nostro gioco delle novità che proveremo a mettere in campo per il girone di ritorno”.

Articolo precedenteUna nuova sinergia da Torri di Quartesolo a Genova
Articolo successivoLa B1 non sfigura contro la corazzata Vicenza