Il Volley Bolzano Vicentino nel Torri Team Network

Tra le società entrate a far parte del Torri Team Network c’è anche la giovane realtà del Volley Bolzano Vicentino.

La società nasce nel 2015 dalla volontà di un gruppo di amici con trascorsi in Serie B e C di lanciare un nuovo progetto legato alla pallavolo maschile. L’avventura inizia dunque con l’iscrizione alla Prima Divisione, arrivando alla Serie C nell’arco di appena tre stagioni. L’entusiasmo attorno alla squadra coinvolge un pilastro della pallavolo provinciale come Delio Rossetto, tecnico dalla grandissima esperienza nel settore maschile, con nel curriculum anche una straordinaria salvezza nel campionato di A1 femminile con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza.

Il consolidamento della prima squadra e l’apporto di Rossetto porta la società a ritenere i tempi maturi per iniziare un percorso di strutturazione del settore giovanile. Simone Balasso, subentrato a Stefano Poncato nel ruolo di presidente, allestisce dunque un gruppo di minivolley e trova appoggio nella Pallavolo Fides di San Pietro in Gu per le altre formazioni giovanili.

“Il Covid – racconta Balasso – ha sospeso le nostre iniziative legate ai più piccoli e proprio per questo, non appena ci è stato proposto di aderire al Network, abbiamo accettato con spirito positivo. Attraverso la collaborazione con le altre società contiamo di condividere le esperienze e imparare dalle realtà più consolidate per offrire ai ragazzi del territorio dell’est vicentino un punto di riferimento. Abbiamo molto entusiasmo e molta voglia di metterci in gioco, ma anche grandi margini di crescita per la parte dirigenziale. Stiamo imparando a ricoprire determinati ruoli e il Network sarà la nostra guida per farlo al meglio”.

Commentando l’ingresso del Volley Bolzano Vicentino, il Direttore Sportivo dell’US Torri Dario Tagliabue si dice “molto contento, perché dopo l’incontro avvenuto lo scorso maggio, la passione e la professionalità di Simone Balasso e Monica Michelon mi hanno convinto a ritenerli un tassello importante per il nostro Network. La presenza all’interno della società di un pezzo da novanta come Delio Rossetto potrà inoltre essere un valore aggiunto per la formazione dei nostri tecnici. Infine la decisione di puntare sul settore maschile, oltre che ammirevole per il rilancio del movimento, darà un’opportunità di sbocco ai ragazzi che faticherebbero a trovare strade nelle altre società, allestite attorno al femminile”.

Articolo precedenteIl Torri Team Network si presenta
Articolo successivoSerie C: arriva il primo punto!