Il Volley Asiago Altopiano nel Torri Team Network

Il network guarda a nord con l’ingresso del Volley Asiago Altopiano del presidente Gianguido Benetti.

La società è nata nel 2008, ma ha saputo distinguersi all’interno di un territorio in cui a farla da padrone sono gli sport invernali, arrivando a contare circa 110/115 atlete.

La mission è sempre stata quella di permettere alle ragazze di praticare lo sport che amano e, proprio per fornire il miglior servizio possibile, il Volley Asiago aveva già fatto il suo ingresso nel Volley Friends.

“Nel 2018 alcuni rappresentanti del Volley Friends hanno anche festeggiato con noi l’anniversario dei dieci anni della società – racconta il tecnico Alessandro Siviero – e questo ha cementificato i rapporti, tanto che il nostro ingresso nel Network è venuto da sé”.

Quest’anno la realtà dell’altopiano, nonostante le difficoltà vissute da tutte le piccole società a causa della pandemia da Covid-19, è riuscita a mantenere il settore promozionale e ad allestire una formazione Under 13, una Under 15, due Under 19 ed una Prima Divisione.

“Noi andiamo avanti per la nostra strada – prosegue Siviero – e siamo contenti di far parte di questa nuova collaborazione, perché crediamo nella possibilità di imparare dagli altri e nel valore della condivisione delle esperienze. Già con il Volley Friends ci siamo sentiti da subito ben accolti e abbiamo messo da parte un bagaglio di conoscenze che abbiamo poi sfruttato per una crescita tecnica e strutturale”.

“Il rapporto con Asiago – afferma il DS torrino Dario Tagliabue – è nato un po’ per caso con un commento di Alessandro ad un video di una nostra gara nazionale. Da lì si è sviluppata una vera e propria amicizia ed una collaborazione tecnica. La passione che contraddistingue la società è ben esemplificata proprio da Siviero, che per due stagioni ha accompagnato le sue atlete una volta a settimana a Torri per far svolgere loro un allenamento assieme alle nostre ragazze. Di contro i nostri tecnici sono più volte saliti in altopiano per mostrare delle tecniche di allenamento. Ad Asiago vanno rivolti i migliori complimenti perché in un territorio difficile per il nostro sport hanno saputo creare un punto di riferimento solido, raggiungendo inoltre una buona qualità e dei buoni risultati, come dimostrato dalle finali nazionali giocate nelle categorie AICS qualche stagione fa. Siamo contenti di averli con noi e sono certo che sapranno contribuire a far crescere il network”.

Articolo precedenteIl Thema Studio tra Jesolo e Giorgione
Articolo successivoIl Thema Studio di slancio verso gli ultimi impegni in Serie C