Il Thema Studio supera la Godigese e conferma il quarto posto

Godigese – Thema Studio US Torri 1-3
(22-25, 25-16, 22-25, 18-25)

Fine di girone d’andata all’insegna delle conferme per le torrine, che nelle ultime 2 giornate hanno affrontato formazioni con le quali condividevano il posto in classifica e ne sono uscite sempre vincitrici, chiudendo così la prima metà del campionato con il quarto posto e 3 sconfitte, arrivate contro le prime 3 della classe.

Nell’ultimo turno il Thema Studio ha avuto la meglio in trasferta contro la Godigese.
Un primo set partite equilibrato e con le torrine che si sono poi trovate ad inseguire le avversarie a 3 punti di distanza. Il timeout di Cestari, due scambi ben gestiti e con grandi difese/coperture dove hanno lasciato sbagliare le padrone di casa, poi ancora un errore della Godigese per il 17-17, anche se bisogna aspettare l’ace di Pasa per il primo sorpasso sul 20-21. Poco dopo il break decisivo che arriva sul 21-24 con Guerra di seconda intenzione e Pasa dalla seconda linea, con le biancoverdi che chiudono alla seconda occasione con Dalla Pozza.
Nel secondo set le torrine rimangono in vantaggio fino al 6-8, ma le padrone di casa trovano poi un break di 9-0 mettendo in difficoltà la ricezione, con il Thema Studio che non gestisce al meglio alcune occasioni. L’allungo della Godigese è decisivo, con le biancoverdi che non riescono più a recuperare terreno.
Torri ancora ad inseguire al ritorno in campo, con la parità che arriva sul quindicesimo punto Fanin mette la freccia e Dalla Pozza a muro allunga per il 17-19, con Munari che conquista il set-ball e Pasa in palleggio chiude poco dopo.
Primi punti del quarto set ancora in favore della padrone di casa, con le torrine che pareggiano a quota 9, con Dalla Pozza in attacco e Fanin al servizio che conquistano subito il doppio vantaggio. Dalla Pozza trova un altro ace, poi il trio di prima linea Munari, Pasa e Battistella sono una certezza e allungano fino al 12-20, con il punto della vittoria siglato da Dalla Pozza in fast che è solo questione di tempo.