Il Thema Studio si complica la vita, ma ne esce vittorioso

Thema Studio – Vidor Moriago 3-2 (25-20, 25-18, 21-25, 20-25, 15-7)

Si devono accontentare di 2 punti le torrine del Thema Studio, partite bene contro il Moriago, vincendo senza faticare i primi due set, poi però sono purtroppo iniziati gli errori – specialmente in attacco – che hanno tenuto in corsa le avversarie che, ritrovata la speranza di poter farcela, hanno iniziato a giocare con una marcia in più.
Come due settimane fa, però, le biancoverdi sono state brave a riprendere le redini del gioco in mano e riuscire a portare la vittoria, che, per come si era messa la partita, era tutt’altro che scontata.

Thema Studio in campo con Guerra al palleggio in diagonale con Bertozzo, Tacchetto e Bertin in banda, Tomiello e Furlan al centro, Pinato libero.
Le torrine conquistano subito un buon margine, in parte recuperato dalle avversarie sull’11-10, prima del nuovo allungo del 16-12. Moriago ci riprova, Biondi stoppa il gioco sul 21-19 e al ritorno in campo Bertozzo conquista il cambiopalla e poi allunga dai 9 metri, con Furlan che in pallonetto conquista il setball, concretizzato alla seconda occasione da Bertin.
Le trevigiane trovano 2 ace in avvio di secondo set, ma Tacchetto in pipe, Bertozzo dai 9 metri e Bertin riportano subito la situazioni in parità, con la stessa Bertin che poco dopo firma l’ace del sorpasso. Le torrine giocano bene ad allungano fino al 20-11, con Bertin che martella e Bertozzo che fa male al servizio. Nel finale le biancoverdi commettono qualche errore, ma vanno a chiudere in scioltezza.
Gli errori però continuano anche dopo il cambio di campo e il Thema Studio si trova così per la prima volta ad inseguire le avversarie: 5-11. Entrano Ferraro e Bortolan per il doppio cambio, poco dopo dentro anche Sacchetto. Furlan prova ad accorciare per il 14-17, Moriago riallunga e nuovo recupero delle torrine sul 21-23, ma arriva un errore in battuta e poi quello in ricezione: 21-25.
Il Thema Studio continua ad inseguire – e a sbagliare molto in attacco – anche nel terzo set. A più riprese le torrine raggiungono le avversarie, ma ogni volta poi vanificano la fatica fatta. Entrano Marzari per Tomiello e Ferraro-Bortolan per il doppio cambio, con quest’ultima che prova a riaccorciare al servizio (16-19), ma questa volta l’aggancio non arriva.
Ferraro e Bortolan rimangono in campo per il tie break, con Bertozzo spostata in banda al posto di Tacchetto. Le torrine partono bene, Furlan a muro conquista il 4-1, poi Bortolan e Bertin allungano per il 10-4. La ittoria è vicina e ci pensa Tomiello a mettere la parola fine al match con 2 ace consecutivi.

Articolo precedenteLa Telemar parte bene, poi lascia 3 punti importanti allo Spakka
Articolo successivoSi avvicina il 7° Challenge Città di Torri