Il punto sulle prime giornate di Serie C

Disputate le prime due giornate del campionato di Serie C, Ilaria Giatti, tecnico della formazione biancoverde, ha fatto il punto della situazione.

Il derby d’esordio contro il Cavazzale si è chiuso con una sconfitta per 3-0. “Il risultato – analizza Giatti – purtroppo non è mai stato messo in discussione; nei primi due set dopo un buon inizio c’è stato un vistoso calo di tensione e motivazioni sin dalle prime difficoltà. Il terzo set è stato sicuramente il migliore, quello in cui abbiamo cercato davvero di mettere in difficoltà l’avversario. Merito comunque va dato alla formazione ospite, che si è dimostrata compatta, esperta e con tante atlete passate dalle giovanili dell’US Torri e che hanno militato anche in categorie superiori”.

Stesso risultato anche nella sfida contro Cerea, ma la lettura della gara va nella direzione opposta. “Dopo un avvio titubante di primo set – prosegue Giatti –, abbiamo preso coraggio e iniziato a imporre il nostro gioco, recuperando da 5-12 per le avversarie fino ad impattare sul 20-20. Peccato per il finale in cui abbiamo subito il servizio avversario. Secondo e terzo set sulla falsariga del primo, ma con Silea che grazie alla maggiore esperienza è riuscito a controllare meglio la partita. Buona prestazione di Sveva Parise, che ha smistato il gioco in maniera incisiva, con tutte le attaccanti che si sono fatte trovare pronte. Bella prestazione di squadra sui sistemi muro-difesa. Dobbiamo continuare a lavorare sui nostri punti deboli e prendere consapevolezza dei nostri punti di forza”.

Articolo precedenteContro l’Arena Torri chiude in crescendo
Articolo successivoUnder 13 e 14: i frutti del lavoro