Il primo mese del settore giovanile

È passato un mese esatto dalla ripartenza dei campionati territoriali giovanili e i tempi sono maturi per un primo bilancio delle formazioni biancoverdi.
“In generale – commenta il Direttore Tecnico Maurizio Radice – tutte le squadre stanno facendo bene e siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo, sia nelle competizioni in cui puntiamo a fare esperienza, sia in quelle in cui abbiamo degli obiettivi agonistici”.
Partendo dalle più piccole, l’Under 13 “09”, nonostante la giovanissima età si sta comportando ottimamente e ha saputo conquistare la gara contro Sandrigo nel Girone Silver. Le Under 13 Bianca e Verde hanno ottenuto solo vittorie nei Gironi Gold e sono in vetta ai rispettivi raggruppamenti. L’Under 15 Bianca, formata da atlete Under 13 e 14, sta anch’essa disputando un campionato sotto età, ma in tutte le gare del Girone Gold ha vinto almeno un set ed ha avuto la meglio contro il Castellana San Pietro. L’Under 15 Verde è a punteggio pieno e si sta giocando l’accesso alla fase successiva anche da sotto età in Under 17. Infine le Under 17 e 19 fin qui non hanno lasciato un solo set alle rivali, con le più grandi che si sono già qualificate per la fase Extra Gold.
“Questo – prosegue Radice – è un anno diverso, lo sapevamo, e perciò il nostro obiettivo è di tutelare l’aspetto agonistico oltre che la crescita tecnica e la possibilità di far giocare tutte le atlete. La formula dei campionati penalizza il percorso, sia per i tre set obbligatori che per le poche gare da disputare. Nonostante tutto stiamo riuscendo nel nostro intento e questo ci dà molta soddisfazione”.
In conclusione il DT rivolge un pensiero agli allenatori “a cui va riconosciuto il giusto merito per il lavoro, sia in palestra – anche per l’impegno nella sanificazione – sia per garantire le trasferte delle squadre”.

Articolo precedenteL’Olympia Volley nel Torri Team Network
Articolo successivoIl New Volley Vicenza Est nel Torri Team Network