Il New Volley Vicenza Est nel Torri Team Network

Dopo l’Argine, una nuova società con sede a Vicenza entra a far parte del Torri Team Network. Si tratta del New Volley Vicenza Est, espressione del quartiere di Bertesinella.

La società è nata nel 1998 con il nome di Grifone Volley ad opera dell’attuale presidente Nadia Conzato e di un affiatato gruppo di genitori. Nel 2010 è arrivato il cambio di nome, anche in considerazione dell’allargamento del bacino di riferimento verso il comune di Quinto Vicentino.

“Eravamo una delle società del Volley Friends – racconta il Direttore Sportivo Andrea Scapin – ed è stato naturale confluire nel Network. In questi anni la collaborazione è stata fondamentale per il proseguimento della nostra attività, sia in fatto di formazione dirigenziale sia per il supporto nell’allestimento delle nostre squadre. Ora riteniamo sia arrivato il momento di rilanciare l’impegno con l’obiettivo, per la prossima stagione, di ripartire con il settore S3 e di formare un gruppo Under 15 da affiancare alle nostre Under 17, 19, Terza Divisione e Serie C”.

Per Dario Tagliabue, Direttore Sportivo dell’US Torri, il New Volley Vicenza Est è “il perfetto esempio di come abbattere i vecchi campanilismi. Negli scorsi anni il lavoro insieme ha portato al secondo posto provinciale in Under 19 e alla promozione in Serie C. Il fatto di essere stata la prima società ad aver inserito il logo del Network sulle divise è segno del grande attaccamento al progetto. Scapin ha portato aria nuova nella società e saprà contribuire a far passare il principio che il Network è un punto di partenza e non un punto d’arrivo”.

Articolo precedenteIl primo mese del settore giovanile
Articolo successivoIl benvenuto di Pallavolo Padova NET all’US Torri