Il GS Antares nel Torri Team Network

Con l’ingresso nel Torri Team Network dell’Antares si completa il novero delle società con sede a Vicenza.

Nello specifico l’Antares è nato nella zona di Santa Croce Bigolina nel 1982, espandendo in seguito la sua sfera d’influenza nel sud della città e nella vicina Torri di Arcugnano.

L’attività, sorta come polisportiva parrocchiale, ha orbitato per molto tempo principalmente attorno al mondo AICS, ma nel 2016 si è avvertita l’esigenza di fornire un servizio meno ricreativo e più di qualità. Sono pertanto arrivate l’affiliazione alla Fipav e l’ingresso nel Volley Friends.

“Dopo questa decisione, siamo letteralmente ripartiti da zero – commenta l’attuale presidente Andrea Boscato – e l’appoggio del Volley Friends è stato importante per porre le basi di una gestione più attenta alle esigenze delle nostre atlete. Abbiamo puntato sul settore promozionale, arrivando ad una media di 20-24 bambine, sulla crescita delle giovanili e sulla formazione di una segreteria che potesse aiutarci a gestire meglio la società. Non da ultimo, nel settembre del 2019, ci siamo fatti carico personalmente di gran parte dei costi per la riqualificazione della palestra della scuola Scamozzi, dove svolgiamo la nostra attività”.

L’ingresso nel Network si colloca dunque all’interno del percorso di miglioramento della società, con il chiaro intento di fare rete per superare il momento difficile dettato dal Covid e ripartire nel migliore dei modi.

“Sono molto contento della decisione dell’Antares di dare continuità al lavoro svolto nel Volley Friends con l’ingresso nel Torri Team Network – afferma il DS del Torri Dario Tagliabue -. La società si è fissata un obiettivo di miglioramento che proveremo a raggiungere insieme in pieno spirito di collaborazione. Nel frattempo non posso che fare un applauso alla passione di Andrea e del gruppo di genitori, che si spendono senza riserve per il bene delle ragazze”.

Articolo precedenteIl benvenuto di Pallavolo Padova NET all’US Torri
Articolo successivoIl Marola Volley nel Torri Team Network