Il campione d’Italia Riccardo Rocco in biancoverde

Altro nuovo ingresso di assoluto livello nello staff tecnico dell’US Torri.

Dalla Fenice Pallavolo di Roma arriva Riccardo Rocco, allenatore giovane (classe 1994) ma con un curriculum già ricco di esperienze di spessore e di titoli regionali e nazionali.

Nel 2017-2018, infatti, assieme ad Alessandro Giovannetti, Rocco si è laureato campione d’Italia Under 14 con il Volleyrò Casal de Pazzi.

Non a caso il DS Tagliabue e il DT Cestari hanno lavorato per portarlo a Torri ed affidargli la gestione delle formazioni Under 13 e 14.

A Casal de Pazzi, dal 2015-2016 al 2017-2018 ha conquistato innumerevoli titoli regionali nelle categorie giovanili da primo e secondo allenatore, accettando in seguito la sfida di diventare responsabile del settore Minivolley, Under 12 e 13 nel Kondor Catania, tra le più importanti realtà della Sicilia. Contestualmente ha vinto il titolo regionale come secondo nelle categorie Under 14, 16 e 18.

Nell’ultimo anno, di ritorno nella capitale, ha continuato a specializzarsi nel settore giovanile, divenendo vicecampione territoriale in Under 15 e conquistando la Coppa Italia di Serie D.

“Sono felice di poter affrontare una nuova tappa della mia carriera a Torri – commenta Rocco. – Ho già avuto modo di conoscere l’ambiente da avversario grazie ai Challenge delle passate stagioni ed ora sono pronto a mettermi a disposizione della società per far crescere le atlete”.

Da parte sua Dario Tagliabue esprime tutta la sua “soddisfazione per aver portato a Torri una figura importante come quella di Riccardo. Il suo è un profilo top nelle categorie giovanili. Lo seguivamo da due anni e crediamo sia la persona giusta per continuare a valorizzare le nostre ragazze”.

Articolo precedenteAndrea Siino nello staff tecnico dell’US Torri
Articolo successivoL’US Poiana nel Torri Team Network