Il bilancio del gruppo Under 16

Si è da poco conclusa la stagione del gruppo Under 16. Una stagione ricca di impegni tra campionato di categoria, Serie C e partecipazione al Challenge.
“La seconda metà dell’anno – commenta coach Giacomo Raffa – è stata un po’ travagliata, con diversi infortuni e acciacchi che non ci hanno permesso di avere mai tutte le ragazze a disposizione. Un po’ di rammarico è sicuramente rimasto per la finale provinciale persa al quinto set contro Vicenza e per l’ottavo di finale del Challenge contro Sinergy in cui siamo stati a pochi punti dalla vittoria. Nel percorso regionale ci siamo fermati contro Imoco, che ha dimostrato di avere qualcosa in più di noi, ma possiamo dire di aver lottato e di essere usciti a testa alta. La Serie C è stata un campionato difficile, ma allo stesso tempo allenante e formativo. Misurarsi con squadre più grandi ed esperte ci ha lasciato diversi insegnamenti sia tecnici sia a livello di approccio e gestione mentale delle gare”.
Ripercorre la stagione anche il DS Dario Tagliabue, che si dice “contento dell’andamento: abbiamo aumentato i carichi di lavoro e ottenuto dei buoni risultati, arrivando, sul finale di stagione, a tenere bene il campo anche in C. Purtroppo a livello di organico abbiamo avuto infortuni più o meno gravi che hanno ad esempio portato a giocarci il titolo territoriale con ragazze alla prima esperienza. In ogni caso anche nei quarti regionali abbiamo disputato una buona gara. Possiamo dire che, di ritorno dai lunghi mesi del Covid, il lavoro svolto in questa stagione ci ripagherà con gli interessi l’anno prossimo. Abbiamo ridotto il gap nei confronti delle società al top in regione e per questo continueremo con la nuova direzione tecnica verso questa direzione di crescita. Concludo facendo i complimenti alle ragazze e allo staff!”.

Articolo precedenteDanilo Turchi a Torri anche nel 2022-2023
Articolo successivoUnder 18: una stagione al top