Giacomo Raffa nella famiglia US Torri

Primo, importante ingresso nello staff tecnico biancoverde per la stagione 2021-2022. Da Prato arriva Giacomo Raffa, coach di origini liguri, ma da dieci anni tra le figure di spicco del volley giovanile e non solo della Toscana.

Tra le società in cui ha allenato figurano l’Alassio Volley, l’Olimpia Poliri, il Volley Pontemediceo e il CS San Michele. Con quest’ultima realtà ha conquistato il titolo territoriale e regionale in Under 14, partecipando alle finali nazionali. Dopo l’esperienza da direttore tecnico ed head coach nella B2 del San Michele si è trasferito al Prato Volley Project, assumendo il ruolo di allenatore in C e nel settore giovanile. Nel curriculum anche una laurea magistrale in Management dello Sport ottenuta con il massimo dei voti.

“Dopo un decennio passato tra i campi della Toscana – racconta Raffa –, ho accettato con entusiasmo la proposta del Torri, perché tra i miei obiettivi c’era quello di provare un’esperienza oltre confine. Il Veneto è una delle regioni italiane in cui il livello della pallavolo è più alto e questo non può che offrirmi stimoli ancora più grandi. E, a sua volta, Torri è una delle maggiori realtà del territorio, conosciuta in tutta Italia. Il fatto di essere stato scelto per far parte dello staff mi riempi di orgoglio, in quanto riconoscimento per il lavoro che ho svolto in questi anni”.

Grande soddisfazione per l’acquisto in casa biancoverde da parte del Direttore Sportivo Dario Tagliabue: “Ho conosciuto Giacomo al Challenge Città di Torri e fin da subito ne ho avuto grande stima sia come persona che come tecnico. Ho seguito la sua carriera e non appena c’è stata la possibilità di intrecciare le nostre strade non ho perso tempo e gli ho proposto di entrare nel nostro progetto. Giacomo comincerà ad assaporare l’aria torrina con i Camp di Lavarone ed entrerà nello staff tecnico del neodirettore tecnico Andrea Cestari. Da parte di tutta la famiglia biancoverde l’augurio di un buon lavoro”.

Articolo precedenteStagione 2021-2022 nel segno della continuità
Articolo successivoIlaria Giatti per la quinta stagione in biancoverde