B2: gran partita, ma il Noventa conquista l’intera posta

Ipag Noventa – US Torri UVMM 3-1 (25-21, 19-25, 25-19, 25-17)

Ieri sera le torrine hanno fatto veramente un gran partita nel campionato di serie B2, ma purtroppo non è bastata per conquistare punti contro la capolista Noventa, in un derby accesso che nulla a che fare con l’1-3 dell’andata. Se infatti il risultato è lo stesso, la partita è stata completamente diversa, perché questa volta le biancoverdi non hanno ricevuto regali e si sono guadagnate il set vinto… e forse avrebbero merito anche qualcosa in più.

Torri in campo con Curti al palleggio in diagonale con Bastianello, Munari e Nardelli in banda, Dian e Marchioro al centro, Vultaggio libero.
Marchioro inaugura a muro e Nardelli al servizio e Munari in attacco spingono per il 4-7, mostrando subito di voler provare a mettere il bastone tra le ruote alla prima della classe. Qualche ingenuità permette al Noventa di pareggiare i conti e compiere poi il sorpasso grazie al servizio (11-10). Le biancoverdi continuano a lottare, Munari pareggia e poi firma il 14-15, ma le padrone di casa hanno la meglio a muro e Gemo stoppa il gioco sul 19-17, con il Noventa che però riesce ad allungare ancora. Bastianello annulla la prima palla set, Berta entra e annulla con un ace la seconda, ma è troppo tardi.

Le torrine partono bene anche nel secondo set, con Nardelli che in attacco e a muro firma il 4-7. Gli scambi sono prolungati e le padrone di casa impattano a quota 16 e con un pallonetto si portano sul 18-17, ma le biancoverdi ci sono, ribaltano con i muri di Nardelli e Marchioro e sfruttano qualche errore avversario per pareggiare il contro set.

Servizio e muro fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte noventana all’inizio della terza frazione di gioco. Sul 14-11, dopo un timeout, Gemo effettua il doppio cambio con Berta e Canella e Dian fa buona guardia a muro per il 15-14, ma l’aggancio non riesce e l’Ipag riallunga con 3 ace consecutivi. Le torrine ci provano, riaccorciano per il 21-19, ma il finale è tutto delle padrone di casa.

Si riparte in modo equilibrato, con Canella che prende il posto di Bastianello sull’8-8. Il tìTorri tenta l’allungo con Munari, ma la nuova parità è immediata e anche il sorpasso delle padrone di casa: 14-12, 18-13. Gemo stoppa il gioco e al rientro in campo arriva un break di 3-0 che permette alle biancoverdi di riavvicinarsi, ma il Noventa non ci sta, fa valere tutta la sua maggiore esperienza per firmare un controbreak di 4-0 e chiudere poi velocemente la partita.

Articolo precedenteIl DS Tagliabue torna sulla finale provinciale under 18
Articolo successivoU16 show: il titolo provinciale è del Torri!