B1: ancora una sfida ad Altafratte

Sabato trasferta a Santa Giustina in Colle, nel padovano, per le biancoverdi. Ad attenderle ci sarà l’Altafratte, per la terza sfida stagionale tra le due formazioni.

Dopo l’amichevole di precampionato e la gara d’andata del Girone C2, l’incontro che attende le sue ragazze è di particolare interesse per coach Radice, che commenta: “Sarà un bel test, perché abbiamo recuperato quasi tutte le atlete e siamo pronti a reggere per un’intera partita contro una squadra quotata come Altafratte, la cui posizione in classifica non ne rispecchia i valori. Ogni partita giocata fino ad ora ci ha dato la possibilità di migliorare in qualche passaggio del nostro gioco ed ora dobbiamo arrivare a divertici in campo, mostrando di cosa siamo capaci e tenendo testa alle avversarie”.

Domenica scorsa le torrine hanno anche debuttato in Under 19 contro l’Arzignano dell’ex Matteo Borin. O, meglio, ri-debuttato, perché anche nell’unico incontro disputato a inizio stagione prima dello stop dei campionati l’avversaria era stata la formazione della Valchiampo.

“Abbiamo dato spazio alle ragazze che fino ad ora hanno avuto meno possibilità di scendere in campo e nei primi due set abbiamo controllato la sfida senza problemi. Nel terzo set ci siamo rilassati ed Arzignano è stato bravo a metterci in difficoltà. L’esperienza di B1 ci ha però permesso, negli scambi cruciali, di essere più concreti e di sbagliare meno, risolvendo a nostro favore anche l’ultima frazione. È proprio questo il senso di giocare in un campionato di altissimo livello: quando le nostre ragazze affrontano le pari età interpretano il ruolo di veterane grazie al bagaglio tecnico che stanno accumulando di partita in partita”.

Articolo precedenteLa B1 cede all’Arena, ma in U19 vince 3-0
Articolo successivoDal Volley Friends nasce il Torri Team Network!