B1 ancora in crescita contro il Giorgione

Difficile sfida casalinga contro il Giorgione per le ragazze di Radice, che sceglie un sestetto iniziale con Curti-Pasa, Canella-Dalla Pozza, Bortolamedi-Bertin e Pinato libero.
In avvio il turno a servizio di Pasa tiene il Torri incollato alle avversarie (8-10). Sul 9-14 cambio in regia con l’ingresso di Del Federico e un punto dopo time out biancoverde a seguito di un ace subìto.
Sul 10-16 in campo anche Miserendino e Munari e sul 14-20 ingresso per Tomiello a servizio. Si chiude sul 16-25.
Ripresa con le trevigiane in controllo (4-10), ma torrine che si mantengono vicine grazie a due bei punti di Bertin da zona quattro. Sul 7-12 scende in campo Bertozzo, che timbra sull’11-15. Sul 16-22 pregevole pipe di Bertin che dà alle compagne la spinta per migliorare lo score del primo parziale: sul 18-23 altra bella azione biancoverde con difesa di Pinato e attacco di Munari. Giorgione si porta infine sul doppio vantaggio per 19-25.
Nel terzo set Torri avanti per 2-0 con Bortolamedi e Munari. L’ace della stessa Munari costringe le ospiti al time out (6-4). Sull’11-14, dopo un break di 0-3 ospite, ingresso di Curti e Miserendino, quest’ultima autrice dell’ace che vale il 13-14. Dopo il primo tempo di Canella (16-17) Giorgione reagisce e trova un parziale di quattro punti. Bortolamedi suona la carica (18-22 e 20-23) e l’invito viene raccolto da Pasa, che mette a terra due palloni consecutivi per il 22-24. Bertin fa 23-24 e mette pressione al tecnico ospite: è time out. Giorgione chiude sul 23-25, ma le torrine terminano la gara in crescendo, andando ad un soffio dalla conquista del set.
Soddisfazione per Bertin, top scorer dell’incontro con 13 punti, ma anche per il secondo di Radice Fabio Collina, che traccia un bilancio rispetto alla gara d’andata: “Siamo contenti, perché abbiamo dato prova di poter giocare alla pari contro una squadra di B1 con giocatrici che hanno anche calcato il taraflex della Serie A. Se a Castelfranco siamo stati vittime del gioco avversario, stasera abbiamo saputo tenere testa alle trevigiane per tutto l’incontro, crescendo di set in set e arrivando, nell’ultimo, a sfiorarne la conquista. Questa gara, nell’ottica del percorso che stiamo facendo ci dà una grande iniezione di fiducia ed è uno sprone per le prossime uscite, in cui puntiamo ad ottenere qualcosa in più anche a livello di risultato”.

US Torri 0
Bertin 13, Guerra, Tomiello, Curti, Munari 7, Miserendino 1, Bertozzo 1, Pinato (L), Bortolamedi 7, Dalla Pozza 1, Canella 5, Pasa 7, Del Federico 2. Ne. Santuz. All. Radice, 2° Collina.
Duetti Giorgione 3
Ravazzolo 9, Piccinin (L), Grassotto, Di Fonzo 1, Fornasier 8, Fenice 5, Colanardi (L), De Bortoli 6, Martinuzzo 10, Bateman 7, Poser 1. Ne. Durighel. All. Carotta, 2° Riato.

Parziali: 16-25, 19-25, 23-25

Articolo precedenteAl via il campionato di Serie C
Articolo successivoAl debutto in Serie C il Thema Studio non sfigura