B1: al PalaVillanova arriva il Giorgione

Le biancoverdi tornano a giocare in casa per il secondo turno del campionato di B1.

L’avversaria sarà la Pallavolo Giorgione, formazione che continua a puntare al salto di categoria e che all’andata ha dato una bella lezione di pallavolo alle torrine, imponendosi con un 3-0 dai parziali netti.

“Sempre con il massimo rispetto per ogni avversaria, stiamo continuando a lavorare su noi stessi” commenta coach Maurizio Radice. Che prosegue: “Abbiamo fatto un check con le ragazze e siamo consapevoli delle difficoltà del campionato intrapreso in una situazione che continua ad essere fuori dall’ordinario. In B1 sono 175 le partite rinviate per Covid e anche noi abbiamo dovuto far fronte alle limitazioni dettate dalla pandemia. Nonostante alcune ragazze ferme per contatto con compagni risultati positivi, in accordo con la società abbiamo deciso di non chiedere il rinvio delle gare, per raggiungere l’obiettivo di concludere la stagione”.

Tornando alla gara con la squadra di Castelfranco Veneto, il tecnico biancoverde indica i traguardi da superare: “Sarà una partita difficile, che affronteremo con alcune ragazze ferme da una decina di giorni e quindi con la squadra non al 100%. Nonostante questo, se all’andata proprio contro Giorgione abbiamo tenuto il confronto per mezzo set e contro Vicenza per due, ora dobbiamo toccare quota tre e, in ogni caso, vendere cara la pelle. Sul piano tecnico ci siamo concentrati sulla fase break, trovando due-tre aggiustamenti che potranno esserci utili in gara”.

Articolo precedenteA San Donà la B1 conquista il primo set
Articolo successivoAl via il campionato di Serie C